L’appuntamento è fissato per mercoledì alle 18 nella Sala delle Colonne di via Mazzini


ISERNIA. Si intitola ‘Undici’ il nuovo libro di Giovanni Petta, appena uscito per la collana Poesia Mundi di Bertoni Editore diretta da Simona Volpe.

L’opera sarà presentata a Isernia mercoledì 11 dicembre, alle 18:00, nella Sala delle Colonne di via Mazzini.

Dopo i saluti di Monsignor Camillo Cibotti, vescovo della Diocesi di Isernia e Venafro, Don Antonio Mastantuono e Furio Durando dialogheranno con l’autore sui temi del libro e sull’importanza della Bellezza nel percorso di salvezza del Pianeta e del Genere Umano.

Don Antonio Mastantuono è consulente ecclesiastico dell’Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti; Furio Durando è archeologo e poeta.

Giovanni Petta, allievo di Alessandro Fo e di Mogol, fa, nella sua nuova opera, un omaggio all’endecasillabo, il verso più importante della nostra tradizione letteraria.

Lo fa con un lessico di estrema contemporaneità, nel tentativo di cristallizzare, e salvare dall’oblio, l’energia del mattino, quando l’umanità si muove per le urgenze quotidiane, e lo spazio vuoto tra i soggetti delle vecchie fotografie, un’aria densa di emozione e sentimenti che trova finalmente l’attenzione della poesia contemporanea.