Proseguono gli interventi di efficientamento energetico delle strutture comunali
ISERNIA. Proseguono gli interventi di efficientamento energetico delle strutture comunali di Isernia. Attivato in questi giorni il nuovo impianto fotovoltaico da 60 kW installato sulla scuola blu di San Lazzaro.
“Ѐ un altro passo in avanti verso la sostenibilità, per un importante contributo all’abbattimento delle emissioni di CO2 e al risparmio energetico – sottolinea il sindaco Piero Castrataro – Nel frattempo proseguono i piccoli interventi di manutenzione straordinaria che stanno interessando il plesso di San Lazzaro e vi anticipo che presto sarà pronto il progetto esecutivo per l’adeguamento sismico e la riqualificazione energetica dell’edificio, che consentirà di poter accedere ad ulteriori finanziamenti utili a rendere la scuola più sicura.
Non è tutto, perché a breve inizieranno anche i lavori per l’installazione di un impianto fotovoltaico sull’adiacente edificio scolastico ‘Tagliente’.
Interventi che fanno parte di un più ampio piano di efficientamento energetico delle strutture comunali, per un futuro sostenibile e sicuro per tutti”.