Un ricco cartellone di eventi pensato come per una famiglia di eduardiana memoria: popolare, umile, ma pieno di dignità e di valori, per riscoprire il senso di festività e comunità
ISERNIA. Il cartello culturale PreistorIS colpisce ancora: presentato questa mattina il calendario degli eventi natalizi ‘Casa Magnastoria’, tutto o quasi al chiuso, in una casa, quella della famiglia Magnastoria, “che saprà ridarvi il calore e le emozioni delle feste in famiglia”, assicurano dall’organizzazione. “Il frutto del nostro impegno e sudore, tutto per voi – racconta il presidente Emilio Izzo – Una casa popolare, ricca di valori, di dignità e con un importante occhio rivolto alla cultura, quella del territorio e della terra natia”.
GUARDA L’INTERVISTA
“Accoglieremo tutti – assicurano da PreistorIS – per mangiare, brindare, giocare e gustare insieme immagini, film, pezzi teatrali, convegno tematici, musiche vetuste e mai vecchie, piccoli musei, grandi presepi, grande albero e, per i più piccini giochi e soprattutto Babbo Natale al quale inviare le letterine con il timbro postale da imbucare nell’apposita cassetta”.
Ancora una volta Preistoris si fa portavoce di quell’Isernia più vera, genuina, quasi naive, con l’idea di donare alla città giornate serene, emozionanti e pregne di buoni sentimenti, “gli stessi che dovranno ridarci, come Magnastoria, quella voglia di aggregazione e incontro propedeudici al confronto costruttivo, indispensabile per costruire un futuro e un mondo migliore”.
IL CARTELLONE COMPLETO