La questura ha intensificato i controlli in città in vista delle festività natalizie


ISERNIA. Due giovani di Isernia sono stati fermati dalla Polizia di Stato durante un controllo straordinario in centro e trovati in possesso di cocaina. Entrambi sono stati segnalati al locale Ufficio Territoriale del Governo come assuntori abituali di sostanze stupefacenti.

Il fermo si inserisce in una più ampia attività di prevenzione e contrasto al crimine avviata dalla questura di Isernia in vista delle festività natalizie. I controlli, intensificati negli ultimi giorni, hanno portato anche all’esecuzione di un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nei confronti di un uomo residente a Napoli, con precedenti per truffa e furto. L’uomo, privo di legami con il territorio isernino, è stato allontanato in base al Decreto Legislativo 159/2011.

Inoltre, il questore ha anche adottato tre provvedimenti di ammonimento nei confronti di persone sospettate di condotte violente in contesti domestici e familiari.

controlli straordinari si sono estesi alle principali arterie stradali che collegano la provincia con il Lazio e la Campania. Con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara e della Polizia Stradale di Isernia, sono stati effettuati 36 posti di controllo, durante i quali sono stati verificati 406 veicoli e 518 persone, tra cui 94 con precedenti di polizia. L’attività si è focalizzata anche sulla sicurezza stradale, con controlli specifici per accertare le condizioni psicofisiche degli automobilisti, una delle principali cause di incidenti stradali.