Accolto dal sindaco Antenucci che ha illustrato le peculiarità del borgo


PESCHE. Incontro e confronto con il territorio: continuano le visite nei comuni della provincia del prefetto di Isernia Giuseppe Montella. Ieri mattina è stata la volta di Pesche. Ad accoglierlo il sindaco Maria Antenucci, che ha dapprima illustrato la storia del suo territorio, per poi entrare nel merito delle maggiori peculiarità dello stesso, presentando – in particolare – la mostra outdoor dei presepi, allestita nell’ambito della 21° Edizione de “I Presepi nel Presepe”.

Il prefetto Montella ha espresso grande apprezzamento per il piccolo borgo, evidenziando la disponibilità dell’Ufficio territoriale del Governo a fare rete per un ulteriore slancio del Comune, allo scopo di farne conoscere – anche all’esterno – le bellezze ed il patrimonio storico.

Si è poi intrattenuto, nella sala consiliare, con alcuni consiglieri e dipendenti comunali, ove ha esaminato le criticità del territorio, auspicando la più efficace sinergia interistituzionale per il superamento delle stesse.

Il prefetto ha inoltre visitato il plesso scolastico “Padre Pio e Gesù Bambino”, prendendo visione dell’intera struttura educativa: l’occasione è stata lo spunto per un confronto con i ragazzi, il dirigente scolastico ed il personale docente, con particolare riguardo alle esigenze didattiche e alle connesse continue sfide educative.

L’incontro si è concluso con l’impegno, da parte del prefetto e del sindaco, alla massima collaborazione, a vantaggio dell’intera collettività locale.