Con delibera di Giunta sono stati assegnati 529.618 euro alla provincia di Campobasso e 124.694 euro a quella di Isernia


CAMPOBASSO. Deliberata, dalla Giunta regionale del Molise, la ripartizione dei fondi destinati al potenziamento dei servizi di assistenza all’autonomia e alla comunicazione per gli alunni con disabilità delle scuole secondarie di secondo grado e per quelli con disabilità sensoriale di ogni ordine e grado d’istruzione. Lo riferisce l’Ansa.

Le risorse complessive, pari a circa 654 mila euro, sono state suddivise tra le due province molisane in base al numero di studenti con disabilità presenti nelle scuole secondarie di secondo grado nell’anno scolastico 2023-2024. In particolare, sono stati assegnati 529.618 euro alla provincia di Campobasso e 124.694 euro a quella di Isernia.

L’assegnazione dei fondi rappresenta un passo significativo per garantire un supporto adeguato agli studenti con disabilità, favorendo l’inclusione scolastica e migliorando i servizi di assistenza necessari per il loro percorso educativo. La distribuzione è stata effettuata tenendo conto delle esigenze specifiche degli istituti scolastici e della popolazione studentesca coinvolta.