Quest’anno, oltre ai consueti riconoscimenti, sarà assegnato il premio speciale ‘Giovanni Silla’
CAMPOBASSO. Venerdì 20 dicembre 2024, presso l’auditorium ‘Arturo Giovannitti’ dell’ex Gil in via Milano a Campobasso, si terrà la quarta edizione di ‘Un premio alla carriera’, organizzata dall’Associazione Nazionale Stelle, Palme e Collari d’Oro al Merito del Coni e del Cip.
L’evento, ormai appuntamento fisso del panorama sportivo molisano, mira a riconoscere il contributo di personalità che hanno dedicato almeno 40 anni della loro vita al servizio dello sport regionale. Alla cerimonia parteciperà il Presidente nazionale ANSMeS, Francesco Conforti, a testimonianza dell’importanza dell’iniziativa.
Quest’anno, oltre ai consueti riconoscimenti, sarà assegnato il premio speciale ‘Giovanni Silla’, dedicato alla medicina sportiva. Inoltre, un giovane campobassano sarà premiato per il suo impegno nel conciliare sport e studio, un segno di attenzione verso le nuove generazioni e i valori formativi dello sport.
A rendere ancora più significativa la manifestazione sarà la proiezione di fotografie che raccontano il mondo dello sport regionale, dal 1960 ai giorni nostri, offrendo una panoramica unica su decenni di passione e dedizione.
“Siamo giunti alla quarta edizione – ha dichiarato Michele Falcione, Presidente regionale ANSMeS – e, nonostante i sacrifici che l’organizzazione richiede ogni anno, è motivo di grande soddisfazione celebrare chi ha dato tanto allo sport molisano e diffondere i valori solidi che lo sport rappresenta”.
L’evento è aperto al pubblico e rappresenta un’occasione imperdibile per celebrare le eccellenze sportive del Molise e riflettere sui valori educativi e sociali che lo sport può trasmettere.