L’Associazione Commercianti Venafro, facendosi portavoce delle istanze, ha chiesto al sindaco Ricci di intercedere con Anas per verificare la possibilità di trovare soluzioni alternative


VENAFRO. Disagi e proteste a Venafro e sotto accusa finiscono i lavori di ripristino dell’asfalto disposti dall’Anas lungo via Colonia Giulia. Sul piede di guerra i negozianti della zona, considerando che questi sono i giorni clou dello shopping natalizio.

A farsi portavoce della protesta è l’Associazione Commercianti Venafro che ha scritto al sindaco Alfredo Ricci per chiedere di intercedere urgentemente con Anas e verificare la possibilità di modificare le modalità di esecuzione dei lavori.

“I lavori – evidenzia l’associazione – da stamani stanno provocando enormi disagi ad esercenti e clienti in un periodo, quello delle festività natalizie, particolarmente significativo a livello economico e promozionale della nostra città”.

Per questo “manifesta il suo profondo dissenso per le modalità e gli orari di esecuzione di suddetti lavori”. Da qui la decisione di inviare la richiesta ufficiale al sindaco di Venafro per intercedere con l’Anas al fine di individuare soluzioni alternative “tali da non causare gli enormi danni economici agli esercenti che da stamani stanno già producendo tutti i loro effetti. Auspichiamo che in futuro l’AssoCom, che ad oggi conta circa 100 attività associate, possa essere consultata preventivamente prima di mettere in atto azioni che si riflettono direttamente sulla vita economica delle aziende presenti nel territorio di Venafro”.