Il taglio del nastro con il sindaco Lombardi e il presidente Roberti: intervento da 275mila euro


ROCCAMANDOLFI. 275mila euro di finanziamento dalla Protezione civile per riqualificare e ristrutturare il Municipio di Roccamandolfi in piazza Marconi. Così ieri è stato nuovamente inaugurato l’edificio del comune alla presenza del sindaco Giacomo Lombardi e del presidente della Regione Francesco Roberti.

“Quando si inaugura qualcosa in un piccolo comune è sempre un momento di gioia – ha detto il primo cittadino – la casa comunale non è la casa del sindaco del momento ma è la sede di tutti. Possiamo dire che da oggi il municipio di Roccamandolfi non è più tra i più brutti. Quello di oggi però è solo un primo step: c’è l’intenzione da parte dell’amministrazione comunale di ampliare l’edificio, attraverso un bando della protezione civile a cui abbiamo partecipato, sfruttando una casa adiacente che abbiamo comprato qualche anno fa. Per garantire servizi ed efficienza c’è bisogno di spazi. Dietro un’inaugurazione c’è tanto lavoro e il mio grazie va alla mia amministrazione e a tutti coloro che hanno lavorato alla realizzazione: quindi, ai progettisti, alla ditta che ha seguito i lavori e a quella che ha curato gli arredi, ma anche ai dipendenti e ai ragazzi del servizio civile”.

“I fondi della Protezione civile che stiamo utilizzando servono ad ammodernare le case comunali per far sì che, in caso di evento calamitoso, i municipi restino in piedi e fungano da centri operativi comunali – ha aggiunto il presidente Roberti – E, come in questo caso, servono anche ad acquistare spazi. A noi interessa vengano fatti con precisione e in tempi rapidi. Va fatto un applauso a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa unità immobiliare. Un ringraziamento va fatto all’intera comunità di Roccamandolfi che vedo qui riunita in questo momento: ogni pietra aggiunta ai nostri borghi sarà per le future generazioni che, mi auguro, resteranno in Molise, abbiamo bisogno di loro. Noi siamo la storia, noi il futuro. Auguri di buon natale, a voi e alle vostre famiglie. Viviamo un sereno natale con molta sobrietà ma con la consapevolezza di essere una regione che si difende”.