Uscito da pochi giorni nelle sale, vede nel cast Ralph Fiennes, Stanley Tucci e Sergio Castellitto con la regia di Edward Berger
ISERNIA. C’è anche un’isernina nella crew del film ‘Conclave’, diretto da Edward Berger e uscito pochi giorni fa nelle sale. Si tratta di Antonia D’Orsi, graphic designer, che ha partecipato alla produzione internazionale del film. Un cast stellare – tra gli altri Ralph Fiennes, Stanley Tucci e Sergio Castellitto – per raccontare una storia di intrighi e potere tra le mura del Vaticano.
Il film è stato presentato in anteprima mondiale il 30 agosto 2024 al Telluride Film Festival. È uscito nelle sale statunitensi il 25 ottobre, mentre in quelle italiane il 19 dicembre. Già in pochi giorni ha saputo conquistare pubblico e critica: sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes 262 critici esprimono un gradimento del 93%, con un voto medio di 8,1/10; su Metacritic il voto medio di 53 critici è 79/100. Kyle Buchanan del New York Times definisce il film “esattamente ciò che attrarrà la giuria degli Oscar, che amano premiare un racconto dirompente purché sia ben fatto e con un pizzico di rilevanza sociale”, mentre Benjamin Lee del Guardian da al film un voto di 4 stelle su cinque, definendolo un buon thriller con un ottimo cast, lodando particolarmente la performance di Fiennes.
La partecipazione della ‘nostra’ Antonia, giovanissima e preparata professionista, è un’altra eccellenza molisana e isernina di cui andare fieri.
Pierre