Dal Comune evidenziano la necessità di adottare misure precauzionali a tutela della sicurezza pubblica
ISERNIA. L’ondata di maltempo che ha investito il Molise interesserà anche Isernia, soprattutto nei prossimi giorni. Sono infatti previsti venti forti e precipitazioni intense. Per questo dal Comune fanno sapere che si rende necessario adottare misure precauzionali per la tutela della sicurezza pubblica.
“Si invita la popolazione – scrive in una nota l’assessore al Verde Umberto Di Giacomo – a prestare massima attenzione in prossimità di alberi, soprattutto nei parchi, lungo i viali alberati e nelle aree urbane maggiormente esposte, in quanto alcune alberature potrebbero presentare rischi di cedimento o caduta”.
Alla popolazione pertanto si raccomanda di evitare di sostare o parcheggiare veicoli sotto alberi ad alto fusto, specialmente in caso di vento intenso. Ma anche prestare attenzione nelle aree verdi pubbliche e nei viali alberati e seguire gli aggiornamenti del Comune su eventuali chiusure temporanee di parchi o altre aree a rischio.
“Confidiamo nella collaborazione della cittadinanza – sottolinea infine Di Giacomo – e ringraziamo per la comprensione”.