Si tratta del cantautore campobassano Jacopo Di Donato, in arte ‘Senatore Cirenga’, che ha scritto il brano ‘Pelle Diamante’ in gara nel prossimo Festival


CAMPOBASSO. C’è un po’ di Molise anche quest’anno, sul palco dell’Ariston. Il cantautore campobassano Jacopo Di Donato, in arte Senatore Cirenga, classe 1993, è l’autore del brano ‘Pelle Diamante’ che Marcella Bella porterà in gara a Sanremo 2025.

Un grande traguardo per il cantautore, che non è nuovo a collaborazioni con la cantante, grande nome della musica italiana per cui ha firmato anche ‘Tacchi A Spillo’, singolo tratto da ‘Etnea’, l’ultimo album dell’interprete catanese.

“Seguo il Festival da quando ero piccolissimo, negli alti e nei bassi, perché l’ho sempre ritenuto un importante indicatore dello stato dell’arte della musica italiana. Ritrovarmi in mezzo a nomi incredibilmente popolari e talentuosi è un’idea a cui ancora sto facendo difficoltà a credere”, racconta Di Donato. “Insieme a Marcella ho voluto creare un brano che parla di donne: donne forti, a volte ingiustamente percepite come presenze scomode per il solo fatto di sapere ciò che vogliono e contare su se stesse per raggiungere i propri obiettivi”, conclude.

Resta solo da aspettare il prossimo febbraio per ascoltare il lavoro di questo promettente giovane autore.