Entreranno in servizio nei prossimi giorni. Gli incarichi sono stati assegnati in base alle graduatorie approvate
CAMPOBASSO. Potenziamento dei centri per l’impiego molisani: l’attesa è finita e si procederà nei prossimi giorni con 30 nuove assunzioni. Lo si apprende da apposita determina firmata dal direttore generale della Regione Domenico Di Nucci.
Ultimate dunque le procedure, nei prossimi giorni i vincitori del concorso potranno entrare in servizio.
Le prove preselettive, che si sono svolte tra maggio e giugno 2023, hanno visto la partecipazione di numerosi candidati. Le prove scritte si sono svolte tra settembre e novembre 2023, con modalità telematica, seguite dalle prove orali, i cui esiti sono stati approvati successivamente con determinazioni ufficiali. Le graduatorie finali, approvate il 23 dicembre 2023, hanno portato alla selezione di candidati per profili professionali diversificati, tra cui amministrativo contabile, tecnico informatico e specialista del mercato del lavoro.
Gli esiti finali delle procedure concorsuali hanno determinato l’assunzione di 30 nuovi dipendenti, distribuiti tra diverse categorie professionali. Il personale selezionato, sarà inquadrato nella dotazione organica regionale, con qualifica non dirigenziale. Gli incarichi sono stati assegnati in base alle graduatorie approvate, con il rispetto delle nuove disposizioni contrattuali previste dal CCNL Funzioni Locali 2023, che ha introdotto una nuova classificazione del personale in base alle competenze professionali e alle aree di conoscenza. Ai nuovi assunti le congratulazioni del presidente della Regione Francesco Roberti.
I NUOVI ASSUNTI