Oltre 50 i coraggiosi che si sono dati appuntamento per la 15esima edizione dell’evento
TERMOLI. Tuffo in mare di Capodanno: si è rinnovato, ancora una volta, rito del 1 gennaio a Termoli. Oltre 50 i coraggiosi che si sono dati appuntamento, intorno a Mezzogiorno, sul lungomare nord Cristoforo Colombo nel tratto di spiaggia compreso tra gli stabilimenti balneari Stella Marina e La Lampara
Si tratta ormai di una tradizione consolidata che anche a Termoli. Iniziativa che nel 2009 partì quasi per gioco grazie all’idea di due amici. Proprio in quell’anno Pasqualino Di Vito e Nicola Catenaro decisero di incontrarsi in spiaggia per un tuffo celebrativo nel primo giorno dell’anno, ricorda l’amministrazione comunale.
A volte sfidando anche il maltempo ma sempre rigorosamente in costume tuffandosi per pochi istanti nelle gelide acque dell’Adriatico per salutare il nuovo anno. Da allora e con il passare degli anni, l’iniziativa coinvolse sempre più termolesi tanto da farli avvicinare e condividere questa iniziativa diventata ormai un classico appuntamento delle festività natalizie nella città adriatica.
Da quest’anno presente anche l’amministrazione comunale che, attraverso l’assessorato alla Cultura e Turismo, ha deciso di patrocinare l’evento. Dal Comune il grazie alla Croce Rossa presente all’iniziativa con i propri volontari e con una ambulanza per garantire sicurezza.