Il grazie al personale dell’ospedale di Isernia e in particolare al reparto di Pediatria dei genitori della piccola Angelica


ISERNIA. Competenza, professionalità, amore e cura per i  pazienti. Arriva, in una lettera aperta, la testimonianza e il grazie da parte dei genitori della piccola Angelica al personale dell’ospedale ‘Veneziale di Isernia e, in particolare, ai medici e agli infermieri in servizio nel reparto di Pediatria. “È un esempio – sottolineano – di buona sanità pubblica”.

LA LETTERA.  Il 20 dicembre scorso la nostra bambina è stata ricoverata nel reparto di Pediatria a seguito di una polmonite batterica. Prima al pronto soccorso, successivamente in radiologia e poi in Pediatria dove è stata sottoposta ad una terapia antibiotica: dopo quattro giorni di degenza è tornata a casa e sta bene.

La bambina ha superato al meglio questo momento e noi genitori vogliamo condividere pubblicamente la nostra gratitudine per l’ eccezionale assistenza ricevuta durante la permanenza all’ospedale Veneziale. La nostra riconoscenza va in particolar modo al dottor Mauro, a tutti i pediatri ed al personale sanitario del reparto di Pediatria. Siamo davvero grati per le attenzioni ed il sostegno morale quotidianamente riservati, e per i puntuali e costanti aggiornamenti forniti sulle condizioni di salute della bambina. Il clima di cordialità, la professionalità e la sensibilità dei medici e delle infermiere, hanno reso la nostra permanenza nel reparto di Pediatria meno difficile, visto anche l’avvicinarsi del Natale. Quando siamo entrati nel reparto ci ha avvolto un’atmosfera natalizia: decorazioni colorate a misura di bambino, rendevano l’ambiente accogliente e vivace.

Durante i giorni di degenza abbiamo avuto modo di trascorrere qualche ora, sempre all’interno del reparto, nella sala giochi molto colorata ed abbiamo anche usufruito della cucina, attrezzata di frigorifero, fornetti e scaldabiberon. Il reparto era già addobbato per il Natale, ed a renderlo ancora più festoso, in quei giorni, sono stati i canti natalizi di un gruppo di volontari Avo con a seguito Babbo Natale che dispensava regalini ai piccoli pazienti. Nel ribadire la competenza del personale sanitario, esprimiamo un enorme ‘grazie di cuore’, con la certezza che l’esperienza da noi vissuta di buona sanità pubblica trovi riscontro in altri pazienti. Infine ci teniamo a sottolineare l’importanza che una struttura ospedaliera pubblica come quella del Veneziale venga sempre supportata dalle istituzioni, al fine di mantenere attivo questo vitale presidio sul territorio.

I genitori di Angelica