Il giovanissimo atleta Nai si è portato a casa l’amichevole competizione dell’Epifania a Isernia. Beatrice Di Pardo seconda


ISERNIA. Simone Matticoli della Nai si è aggiudicato l’edizione 2025 di ‘Correndo con la Befana’, l’ormai tradizionale gara amichevole per piccoli atleti organizzata dalla Nuova atletica Isernia. Seconda Beatrice Di Pardo. Una passeggiata gioiosa e festiva in occasione dell’Epifania.

A seguito del nuovo piano di sicurezza era stato modificato il punto di partenza e arrivo della passeggiata, inizialmente previsto in piazza Celestino V e poi spostato nella più centrale piazza Andrea d’Isernia. Due i giri, all’andatura che ciascuno ha preferito, per i caratteristici vicoli del centro storico, con la Befana che ha atteso poi i piccoli atleti, con tanto di calza, davanti alla Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo, dove gli altri partecipanti alla passeggiata sono poi stati chiamati ad un brindisi augurale.

“Nonostante il tempo, non proprio clemente, grandi e piccini hanno partecipato con il solito entusiasmo all’iniziativa, promossa dall’associazione Nuova Atletica Isernia con il supporto della Pro Loco e il patrocinio del Comune – ha scritto in un post il sindaco Piero Castrataro – Dopo la breve corsa tra i vicoli del centro storico, spazio ai dolcetti donati dalla Befana a tutti i bimbi, buoni e cattivi! Niente carbone oggi, solo ringraziamenti. Alla Nai, per l’impegno di sempre nella promozione dei valori dello sport e della socialità, ai partecipanti e a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento”.