Appuntamento venerdì 10 gennaio presso l’auditorium ‘Celestino V’


CAMPOBASSO. Venerdì 10 gennaio 2025, alle ore 18.00, presso l’Auditorium “Celestino V” di Campobasso (Via Mazzini, 80), si terrà la presentazione del libro ‘Un angelo in cielo e un angelo in terra’, scritto da Caterina Dato. L’evento, organizzato dall’Arcidiocesi di Campobasso-Bojano, rappresenta un’occasione di riflessione sui temi della speranza, del perdono e della fede.

Il libro affronta tematiche profonde e universali, raccontando storie che toccano la povertà del dopoguerra, la migrazione e il desiderio di un futuro migliore. Al centro della narrazione vi è anche il dramma di un omicidio, che si intreccia con il percorso di guarigione interiore e di perdono.

“Il perdono non è un manifesto da esporre alla vista degli altri. Il perdono è intimo, accade nel posto più profondo dell’anima, accade quando ci si riconosce come anime. Perché le anime sono uguali”, scrive l’autrice, sottolineando il carattere intimo e spirituale del processo di perdono.

La narrazione si sviluppa attorno a legami indissolubili, resi ancora più forti dalla fede, che diventa una bussola capace di guidare nei momenti di dolore e smarrimento.

Alla presentazione interverranno:

  • Caterina Dato, autrice del libro
  • Mons. Biagio Colaianni, Arcivescovo di Campobasso-Bojano
  • P. GianCarlo Bregantini, prefatore dell’opera
  • Maria Mancino, curatrice del libro