Confronto con il sottosegretario Del Mastro
ISERNIA. Carenza di magistrati e inevitabile – di conseguenza – la lentezza dei procedimenti. Una situazione con cui il Tribunale di Isernia fa i conti da tempo.
Tali problematiche sono state, nei giorni scorsi, il tema di un incontro presso il Ministero della Giustizia.
Il presidente del Tribunale di Isernia Vincenzo Di Giacomo ed il vertice dell’Ordine degli Avvocati Florindo Di Lucente, insieme e per il tramite della deputata Elisabetta Lancellotta, hanno infatti incontrato il sottosegretario di Stato Andrea Del Mastro, proprio al fine di illustrare le gravi problematiche inerenti la carenza in pianta organica di magistrati togati che, di fatto, compromette il celere svolgimento dei procedimenti civili e penali.
Al termine dell’incontro Del Mastro – recependo le istanze – si è detto disponibile a lavorare, in tempi stretti, per individuare la più opportuna e veloce soluzione alle problematiche, mantenendo una stretta interlocuzione con Lancellotta e Di Giacomo.
“Si è trattato di un incontro particolarmente importante per la questione rappresentata – ha commentato Lancellotta – Da parte del sottosegretario Andrea Del Mastro c’è stata la massima disponibilità all’ascolto e alla collaborazione, al fine di trovare le giuste soluzioni per la risoluzione dell’annoso problema al Tribunale di Isernia”.