Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Meteo in Molise: domani, venerdì 10 gennaio, si assisterà a un lieve miglioramento, anche se i cieli si manterranno comunque nuvolosi con qualche timida schiarita. Nel fine settimana, è previsto un nuovo e marcato peggioramento del tempo. Le piogge saranno diffuse su gran parte del territorio, accompagnate da un calo termico significativo. Inoltre, la quota neve scenderà fino a raggiungere quote di bassa montagna. Ma ecco le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

VENERDI’: l’alta pressione va parzialmente indebolendosi, favorendo l’arrivo di aria più umida responsabile di un lento aumento della nuvolosità dal pomeriggio, sino a cieli nuvolosi dalla sera. Nello specifico su litorali, subappennino e sull’Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio sino a cieli molto nuvolosi o coperti la sera. Venti moderati dai quadranti sud occidentali. Zero termico a circa 2650 metri. Mare da mosso a poco mosso.

SABATO: una circolazione depressionaria si approfondisce sulla regione determinando molte nubi sin dal mattino con piogge in arrivo pomeridiano ed in intensificazione serale. Nello specifico su litorali e subappennino cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l’arco della giornata, con piogge dal pomeriggio in intensificazione serale, anche a carattere temporalesco. Sull’Appennino Cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l’arco della giornata, con deboli piogge pomeridiane in trasformazione a neve dalla sera. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione a settentrionali. Zero termico a circa 2200 metri. Mare da mosso a poco mosso.

DOMENICA: infiltrazioni umide raggiungono la regione determinando molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvoloso, ma senza fenomeni degni di nota. Nello specifico su litorali, subappennino e sull’Appennino giornata grigia con cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, ma con assenza di fenomeni significativi. Venti moderati dai quadranti nord-orientali in attenuazione. Zero termico a circa 750 metri. Mare da mosso a agitato.