L’intervento è stato effettuato in territorio di Pozzilli. Il proprietario lo cercava da giorni


POZZILLI. È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Isernia per liberare un Jagdterrier rimasto bloccato in un cunicolo. Incuriosito da una volpe l’aveva inseguita nella sua tana, situata in vecchio cunicolo di scarico della acque, sotto una strada provinciale a Pozzilli.

Il cane pur avendo un GPS, non dava mai un posizione precisa, e il proprietario lo cercava da giorni senza riuscire a trovarlo. Ha così chiesto aiuto ai caschi rossi di Isernia. Il personale TAS ha geolocalizzato con precisione la posizione del cane, e ha richiesto l’intervento dei Gruppi Operativi Speciali che sono arrivati con mezzi movimento terra per le operazioni di scavo, previa autorizzazione dall’Ente proprietario della strada e del Comune.

È stata effettuata una trincea per permettere agli operatori USAR VF di poter perlustrare l’area con le telecamere endoscopiche in dotazione. Dopo circa due ore di lavoro i caschi rossi sono riusciti a effettuare lo scavo, allargare il buco e poter entrare nella tubazione riuscendo a recuperare il cane in buona salute.

GUARDA IL VIDEO