“È solo questione di tempo prima che si replichino, anche in Molise, gli stessi schemi di ciò che avviene nelle grandi città italiane ed europee”


CAMPOBASSO. “Risorse? No! Emergenza sicurezza!” questo il testo dello striscione firmato CasaPound apparso nella notte a Campobasso.

“La recente aggressione nel sottopassaggio della stazione ferroviaria di Campobasso ai danni di un studentessa, ad opera di un immigrato, è solo l’ennesimo fatto di cronaca che conferma una pericolosa tendenza che segnaliamo da tempo”, scrive CasaPound in una nota.

“Le stazioni, i terminal bus e finanche i centri storici, punti nevralgici delle nostre città, sono ostaggio di bande di stranieri sempre più numerose e sempre più aggressive. Il recente episodio si aggiunge a quello della tentata rapina nel sottopassaggio della stazione di Isernia, qualche settimana fa, stavolta ad opera di due giovani nordafricani. È questo l’apporto positivo delle presunte ‘risorse’, retorica questa a cui non crede più nessuno? La giustificazione del ‘caso isolato’ non regge più: è emergenza sicurezza!”.

“È solo questione di tempo prima che si replichino, anche in Molise, gli stessi schemi di ciò che avviene nelle grandi città italiane ed europee. È il momento di porre in essere misure volte a salvaguardare la sicurezza dei cittadini, prima di arrivare davvero al punto di non ritorno”.