Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo
CAMPOBASSO/ISERNIA. La formazione di una circolazione depressionaria sul Mediterraneo, favorirà l’afflusso di aria umida, responsabile di un diffuso incremento della nuvolosità, associata anche a qualche debole pioggia. A partire dalla giornata di domenica, tuttavia, non si esclude un ritorno a condizioni stabili, con qualche schiarita ed assenza di fenomenologia significative, scenario tuttavia ancora da confermare. Ma ecco le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo
VENERDI’: l’alta pressione va parzialmente indebolendosi, favorendo l’arrivo di aria più umida responsabile di un lento aumento della nuvolosità dal pomeriggio, sino a cieli nuvolosi dalla sera. Nello specifico sui litorali giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. Sul subappennino e sull’Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali. Zero termico a circa 1600 metri. Mare poco mosso.
SABATO: infiltrazioni umide raggiungono la regione determinando molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvoloso, ma senza fenomeni degni di nota. Nello specifico su litorali e subappennino giornata grigia con cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, ma con assenza di fenomeni significativi. Sull’Appennino Cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l’arco della giornata, con qualche piovasco pomeridiano. Venti deboli occidentali in rotazione a orientali. Zero termico a 1700 metri. Mare mosso.
DOMENICA: l’alta pressione è disturbata da infiltrazioni umide in serata, responsabili di un rapido aumento della nuvolosità dopo una giornata assolata. Nello specifico sui litorali cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata. Sul subappennino giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. Sull’Appennino giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. In serata cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Venti deboli dai quadranti sud-orientali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 1900 metri. Mare da mosso a poco mosso.