I biancocelesti sempre più relegati in fondo alla classifica
ISERNIA SAN LEUCIO 0
CHIETI 3
(primo tempo 0-1)
CITTÀ DI ISERNIA SAN LEUCIO: Draghi, Franzese, Pettorossi (62’ Antinucci), Baba (73’ Jirillo), Perotti, Gimenez, Ercolano, Miola (82’ Cavaliere), Conti G., Cascio (92’ Rinella), Arzura (51’ Ouattara). All.: Farrocco.
CHIETI: Mercorelli, Vuthaj (92’ Marsilii), Di Filippo, Forgione (84’ Di Paolantonio), Casciano (86’ Traini), Ceccarelli (88’ Tourè), Oddo (76’ Conti N.), Della Quercia, Salto Lomba, Grandis, Guerriero. All.: Amaolo.
ARBITRO: Copelli di Mantova (Federico–Maffia).
RETE: 24’ Oddo, 60’ Forgione e 91’ (rig.) Vuthaj.
NOTE: espulso al 90’, nell’Isernia San Leucio, Franzese per condotta non regolamentare. Ammoniti Perotti e Miola (ISL); Grandis, Oddo e Ceccarelli
ISERNIA. Un’altra sconfitta per il Città di Isernia, che cade tra le mura amiche dello stadio Lancellotta contro il Chieti, con il risultato di 3-0. La formazione di mister Farrocco si presenta con diverse assenze pesanti: Coratella ai box, Romat non al meglio fisicamente e Perrone ancora squalificato. Nonostante ciò, l’allenatore rispolvera Arzura, mentre Perotti viene schierato al centro della difesa. Il Chieti di mister Amaolo, dal canto suo, deve fare a meno di Donsah per squalifica, ma schiera tra i pali l’esperto Mercorelli.
Nei primi 15 minuti la partita vive di studio reciproco, senza azioni degne di nota. Al 17’ arriva il primo cartellino giallo, con Arzura ammonito per un fallo tattico a centrocampo. Al 24’, il Chieti sblocca il match grazie a una splendida incornata di Oddo, che approfitta di un preciso cross e infila il pallone sotto l’incrocio dei pali, portando i suoi in vantaggio. Gli ospiti continuano a spingere: al 32’ Vuthaj, dopo un veloce contropiede, non riesce a superare Draghi, che si fa trovare pronto e blocca il tiro.
Il primo tempo si conclude con il Chieti in vantaggio di 1-0, grazie all’unica vera occasione da rete della frazione.
Nel secondo tempo, l’Isernia tenta di reagire e al 50’ Farrocco cambia Arzura con Ouattara, cercando di ravvivare la manovra. Il primo sussulto arriva al 51’: Baba, su assist di Cascio, sfiora il pareggio con un tiro a volo che esce di poco a lato. Il Chieti però non perde il controllo della gara e al 62’ trova il raddoppio con il capitano Forgione, che si fa trovare pronto in area e batte Draghi con un tiro potente e preciso.
L’Isernia non riesce a reagire e, sul finale, il Chieti arrotonda ulteriormente il risultato con il gol del 3-0 di Vuthaj, che sfrutta un’ottima palla servitagli in area.