Le iniziative, organizzate dall’associazione ‘Crociati e Trinitari’, presentate oggi a Palazzo San Giorgio. Testimonial l’attrice Sara Ciocca
CAMPOBASSO. La storia tra Fonzo e Delicata, i fidanzati di Campobasso, sta diventando un simbolo turistico per la città, paragonabile a quella dei celebri Romeo e Giulietta. Grazie all’associazione Crociati e Trinitari, promotrice dell’evento insieme all’amministrazione di Palazzo San Giorgio, ‘Campobasso in Love’ giunge quest’anno alla sua nona edizione. Questa mattina la presentazione in Comune.
Si parte oggi, giovedì 13 febbrario, con l’Aperipuzzle ‘Mettiti in gioco e cerca il tuo pezzo mancante’, alle ore 20 in un locale del centro città. Una divertente iniziativa ludica rivolta sia ai single che alle coppie. Durante una gara ad eliminazione, ogni coppia, già formata o da formare, dovrà comporre un puzzle nel tempo prestabilito. Sarà offerto un aperitivo conviviale a tutte le coppie partecipanti, e romantici premi per le vincitrici.
Domani, giorno di San Valentino, alle ore 10.30 ‘ A spasso nel tempo con Fonzo e Delicata’, trekking urbano dedicato agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado, alla scoperta dei luoghi iconici della storia d’amore rinascimentale tra Fonzo Mastrangelo e Delicata Civerra. Durante la passeggiata, sarà possibile incontrare Fonzo e Delicata dal vivo. niziativa realizzata in collaborazione con l’Istituto Comprensivo ‘Matese’ di Vinchiaturo.
Molto atteso il flashmob ‘Il bacio con Fonzo e Delicata’ alle ore 19 alla Torre Terzano, Salita San Bartolomeo, con un bacio lungo un minuto sotto una pioggia di coriandoli colorati. Un coinvolgente spettacolo all’insegna dell’amore al cospetto della Torre Terzano, luogo simbolico dell’amore tra Fonzo e Delicata. Ci sarà un breve spettacolo romantico seguito da un reading della storia di Fonzo e Delicata, con la partecipazione straordinaria dell’attrice e testimonial Sara Ciocca. Al termine, foto ricordo e una straordinaria atmosfera d’amore visibile in tutta la città.
Le previsioni meteo hanno indotto gli organizzatori a rinviare gli eventi in programma sabato 15 febbraio ad altra data, insieme alla manifestazione ‘Sabato nel Borgo’.