Appuntamento sabato 15 febbraio presso la sala consiliare


MIRANDA. Sabato 15 febbraio alle ore 18:00, presso la Sala Consiliare di Miranda, si terrà un dibattito pubblico su un tema di grande rilevanza per il territorio: ‘MolisExit: quale futuro per la provincia di Isernia?’.

L’incontro si aprirà con un’analisi storica e normativa a cura di Giuseppe Iglieri, ricercatore in storia contemporanea presso l’Università degli Studi del Molise, e Pasquale Andrea Chiodi, dottore di ricerca in Diritto Costituzionale.

Successivamente, il dibattito sull’annessione o meno della Provincia all’Abruzzo entrerà nel vivo con due posizioni a confronto: per le ragioni del Si, interverranno Lorenzo Coia, rappresentante del Comitato per l’aggregazione della Provincia di Isernia alla Regione Abruzzo, e Ottavio Balducci, avvocato; per le ragioni del No, invece, Emilio Izzo, del Comitato Orgoglio Pentro, e Caterina Cerroni, esponente della Direzione Nazionale del PD.

L’incontro è organizzato dall’associazione Miror ed è aperto al pubblico: un’occasione importante per riflettere sul futuro della provincia di Isernia e sulle possibili scelte istituzionali e amministrative.