Disagi sul convoglio Isernia-Roma di questa mattina, con i passeggeri lasciati ad attendere il bus sostitutivo sotto la pioggia a Roccaravindola. La testimonianza


ISERNIA. Ennesimi disagi per i pendolari della tratta Isernia-Roma, costretti a subire ritardi e disservizi. Un passeggero che stamattina aveva preso il treno delle 8:37 ha raccontato la storia, l’ennesima, del non-viaggio di oggi.

Già il bus sostitutivo proveniente da Campobasso ha impiegato qualche minuto in più, a causa del maltempo, per arrivare a Isernia. Il treno così ha dovuto attendere i passeggeri – e l’autorizzazione della sala operativa – prima di partire, con circa 20 minuti di ritardo.

“Di colpo, in seguito ad un problema incorso nella stazione di Venafro – racconta il passeggero nella mail inviata alla redazione di isNews – il mezzo è stato costretto a fermarsi a Roccaravindola. A quel punto il capotreno ha invitato chi volesse scendere a farlo, dopodiché coloro i quali avessero voluto proseguire sulla tratta avrebbero dovuto confidare nel bus sostitutivo. Arrivato l’automezzo – prosegue il racconto – la gente ha iniziato a salirci su, scendendo dal treno”. A quel punto, con i passeggeri metà a bordo del sostitutivo, metà sulle banchine dei binari, sotto la pioggia, si cambia ancora: “È arrivato un contrordine. Il treno ha potuto proseguire verso Venafro e poi verso Roma. Erano ormai le 10:05/10:10, ci trovavamo ancora a Roccaravindola. A questo punto – termina con amarezza il racconto del passeggero – non posso dirvi né se il treno sia arrivato o meno né quanto ritardo abbia accumulato”.

“Spero facciate conoscere una volta di più questa situazione che, ormai, è diventata semplicemente insostenibile”, chiude il pendolare nel suo sfogo, allegando un video che immortala i disservizi.

GUARDA IL VIDEO