A 8 anni dalla storica promozione in serie D. “Stiamo organizzando le risorse”: confermano le persone impegnate nel progetto

MACCHIA D’ISERNIA. Il calcio a Macchia d’Isernia sta per tornare. Dietro il progetto un gruppo di giovani impegnati a comporre la nuova società e pronti quindi a iscrivere la squadra a un campionato dell’anno prossimo. Il sogno che li muove è quello di tornare a essere il ‘Macchia dei Miracoli’: così durante la stagione 2016-2017 venne soprannominata la squadra, all’epoca guidata dal presidente Mario Mariani, che in quell’anno prima vinse la Coppa Italia Dilettanti Molise e poi centrò la promozione serie D.

A distanza di 8 anni dall’ultimo grande risultato un gruppo di giovani ce la sta mettendo tutto per far risorgere la squadra. “Nel giro dei prossimi mesi porteremo la cosa a termine – spiegano dal gruppo – ci stiamo vedendo continuamente: riunione dopo riunione stiamo valutando le risorse che abbiamo e ci stiamo ponendo degli obiettivi, a partire dalla manutenzione del campo a nostra disposizione. Siamo partiti per tempo perché vogliamo coinvolgere quante più persone, siamo disposti ad incontrare anche la vecchia dirigenza”.