Le sigle sindacali annunciano lo stato d’agitazione: “Nonostante gli impegni formalmente assunti, l’azienda non ha provveduto al pagamento integrale delle mensilità”
CAMPOBASSO. Oggi 27 febbraio 2025 i lavoratori della Novaltis, a distanza di un mese dalla precedente agitazione collettiva, sono “nuovamente costretti a scioperare contro la società perché la Novaltis, nonostante gli impegni formalmente assunti davanti ai lavoratori ed alle oo.ss. Lo scorso 23 gennaio, incurante degli stessi, non ha provveduto al pagamento integrale delle mensilità di dicembre 2024 e gennaio 2025, facendo perdurare le immani condizioni di difficoltà dei lavoratori e delle loro famiglie”.
Lo sciopero, avvertono i sindacati, proseguirà ad oltranza, “fino a quando non verranno saldate a tutti i lavoratori le spettanze maturate e non corrisposte”.
Le organizzazioni sindacali resteranno “a completa disposizione dei lavoratori e di tutti coloro che vorranno intervenire per una pronta risoluzione di una situazione che dura ormai da troppo tempo e non è in alcun modo tollerabile”.