È stato accolto dal sindaco Sellecchia, insieme ai dipendenti e agli amministratori comunali
LONGANO. Incontro e confronto con il territorio: prosegue il ciclo di visite istituzionali del prefetto di Isernia Giuseppe Montella, che questa mattina si è recato presso il Comune di Longano.
Ad accoglierlo il sindaco Cristian Domenico Sellecchia, insieme ai dipendenti e agli esponenti dell’amministrazione comunale.
Dopo un confronto con il primo cittadino su alcune tematiche inerenti il territorio comunale, quali protezione civile e sicurezza urbana, il rappresentante dell’Ufficio territoriale del Governo ha rilevato l’opportunità di intraprendere le necessarie iniziative per valorizzare i piccoli centri, anche al fine di contenere il fenomeno dello spopolamento delle aree interne, attraverso l’azione sinergica delle istituzioni.
Il sindaco, nell’illustrare la realtà territoriale, si è poi soffermato sulle criticità riguardanti il comune e, in particolare, sulla viabilità della strada provinciale che conduce all’abitato di Longano, fortemente compromessa dalla circolazione di numerosi mezzi pesanti, chiedendo al prefetto di farsi promotore di un tavolo tecnico con gli organi istituzionali coinvolti.
Montella, nell’assumere tale impegno, a riprova del ruolo dell’istituto prefettizio quale figura di ascolto delle esigenze delle comunità locali e di raccordo tra i vari livelli di Governo, ha ribadito la piena disponibilità, in un’ottica di leale collaborazione, al confronto con i rappresentanti degli enti locali.