“Un provvedimento – spiega il sindaco Piero Castrataro – che i residenti della zona attendevano da anni”
ISERNIA. Sono stati installati i rallentatori in località Castagna a Isernia. “Un provvedimento – spiega il sindaco Piero Castrataro – che i residenti della zona attendevano da anni e che rappresenta un primo importante passo a tutela della sicurezza dei cittadini lungo una strada dove, purtroppo, gli automobilisti tendono a transitare ad alta velocità”.
Con l’installazione dei rallentatori “abbiamo iniziato un percorso di attenzione che proseguirà con il potenziamento della pubblica illuminazione e con la riprogettazione delle aree di conferimento dei rifiuti, sui cui stiamo già lavorando e di cui a brevissimo si vedranno i risultati”.
Per quanto riguarda il rifacimento del manto stradale, altro intervento “fondamentale”, spiega il sindaco, “sarò onesto: non sarà immediato, ma stiamo provvedendo a reperire le risorse necessarie per la sua sistemazione. Parallelamente stiamo predisponendo un piano di interventi dedicato a tutte le borgate cittadine che sarà realizzato gradualmente, man mano che saranno disponibili le risorse necessarie. Vogliamo che ogni borgata abbia l’attenzione che merita, per migliorare la qualità della vita dei residenti e rendere il nostro territorio più sicuro ed accogliente”.