Una realtà ormai consolidata dove oltre 2mila musicisti da tutta Italia collaborano per creare concerti unici anche di livello internazionale: è la prima volta che una compagine pentra entra nel progetto
ISERNIA. Neanche il tempo di festeggiare il decennale che arriva un’altra bella notizia per l’Isernia Gospel Choir: l’ingresso quale unico rappresentante del Molise nell’Italian Gospel Choir, una vera e propria ‘nazionale italiana del gospel’ dove oltre 2mila coristi da tutto lo Stivale collaborano per creare concerti unici anche di livello internazionale.
“Diamo il benvenuto in Nazionale ai meravigliosi cantanti dell’Isernia Gospel Choir direttamente dalla fantastica Isernia! Grazie di cuore alla direttrice Federica Ilaria Leva e al presidente Pietro Ranieri, oltre che a ogni singolo corista per aver voluto aderire all’Italian Gospel Choir. La Regione Molise è super protagonista!”, hanno commentato dall’Italian Gospel Choir. Il progetto è stato fondato nel 2010 con solenne cerimonia presso la Camera dei Deputati, con Medaglia di Rappresentanza da parte del Presidente della Repubblica. Il coro è accompagnato dall’Italian Big Orchestra, ensemble formata da musicisti professionisti. Un progetto quasi visionario dove ogni concerto diventa un evento straordinario.
“Con immenso orgoglio e tanta emozione, annunciamo che l’Isernia Gospel Choir entra a far parte del più grande coro gospel nazionale – scrivono invece dalla compagine corale pentra – Le nostre voci, nate nel cuore del Molise, ora risuoneranno ancora più forti, unendosi a quelle di tanti artisti di tutta Italia per diffondere passione, energia e musica gospel pura”.