L’appuntamento è fissato per venerdì pomeriggio a Palazzo San Francesco
ISERNIA. Una riflessione su temi cruciali legati all’alimentazione. È l’obiettivo dell’incontro che venerdì 7 marzo alle ore 15.30 si terrà nella sala consiliare del Comune di Isernia.
Previsti gli interventi del biologo nutrizionista Maria Castellaneta, del referente Qualità Vivenda Giuseppe Zizzo, del sindaco Piero Castrataro e dell’assessore ai Servizi per l’Infanza Umberto Di Giacomo.
L’evento offrirà l’opportunità di discutere della piramide alimentare, ma anche di analizzare il problema dello spreco alimentare e per sottolineare l’importanza della sostenibilità ambientale.
“L’incontro – spiega Di Giacomo – è rivolto in particolare ai genitori di tutti coloro che usufruiscono del servizio di refezione scolastica. Sarà un’occasione preziosa per confrontarsi, scambiare opinioni e proposte, con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’alimentazione offerta nelle scuole e di sensibilizzare sulla riduzione degli sprechi alimentari. L’invito è aperto a tutti coloro che desiderano contribuire a questa riflessione, affinché si possa lavorare insieme per garantire la migliore alimentazione possibile ai più piccoli”.