La proposta dell’amministrazione guidata dal sindaco Matticoli a Egam e Grim: “Bisogna scongiurare le chiusure estive”



SANT’AGAPITO. Per ora di criticità non ce ne sono. Ma in vista dell’arrivo della bella stagione è necessario scongiurare le problematiche legate all’emergenza idrica che si sono registrate lo scorso anno. L’amministrazione comunale di Sant’Agapito, guidata dal sindaco Liberato Matticoli, ha deciso di ‘giocare d’anticipo’ e lo ha fatto mettendo in campo proposte concrete per evitare disagi alla cittadinanza.

Va esattamente in questa direzione il vertice che si è tenuto questa mattina presso la sede municipale con il presidente dell’Egam Alfredo Ricci, il sindaco di Macchia d’Isernia (presidente della cintura di Isernia) Giovanni Martino, insieme ai tecnici della Grim e al geologo Aldo Succi, in qualità di tecnico incaricato dal Comune.

All’Eagam e, quindi, alla Grim l’amministrazione comunale ha chiesto la realizzazione di un pozzo “che – ha spiegato il sindaco Matticoli – possa servire a scongiurare disagi per l’utenza. Il nostro obiettivo è quello di evitare le chiusure dell’acquedotto durante l’estate”.

Un incontro proficuo, visto che Egam ha condiviso la proposta mentre la Grim ha chiesto all’amministrazione di inviare il progetto già redatto, annunciando che inoltre si impegnerà anche a vagliare altre soluzioni tecniche, oltre a quella della realizzazione del pozzo.