Figlio di Pietro, storico arbitro e supervisor Cev internazionale, ha iniziato la sua carriera arbitrale indoor nel 2004


VENAFRO-GENOVA. Il 36enne Yuri Sacco, originario di Venafro, è stato nominato nuovo responsabile regionale della Liguria per il beach volley. La scelta con l’elezione di Paolo Bassi alla presidenza del Comitato regionale Fipav. Sacco porta con sé un bagaglio di esperienza di primissimo livello: figlio di Pietro Sacco, storico arbitro e supervisor CEV internazionale, ha iniziato la sua carriera arbitrale indoor nel 2004 per poi approdare nel 2009 all’arbitraggio nazionale sulla sabbia. Il suo percorso lo ha portato a ricoprire ruoli di prestigio anche all’estero, come direttore di gara internazionale in Spagna sia per l’indoor che per il beach volley.

La scelta di Sacco è stata accolta con grande entusiasmo dagli addetti ai lavori. Alessio Marri, presidente di Riviera Beach Volley, ha sottolineato l’importanza di questa nomina: “Ringraziamo la nuova presidenza per aver ascoltato le esigenze delle società. Sacco è una figura competente, imparziale e appassionata, qualità fondamentali per uno sport in forte crescita in Liguria”.