Per la ricorrenza dell’8 marzo la celebrazione del femminile in ogni sua forma
CAMPOBASSO-ISERNIA. Oggi, otto marzo, si celebra la Giornata Internazionale della Donna. Le istituzioni molisane non hanno mancato di ricordare e celebrare questa ricorrenza con messaggi di riflessione.
IL PRESIDENTE FRANCESCO ROBERTI. “Oggi celebriamo le donne, il loro valore, la loro forza e il loro contributo fondamentale in ogni ambito della società. Questa giornata rappresenta un’occasione per riconoscere i traguardi raggiunti e per rinnovare l’impegno verso l’uguaglianza di genere, il rispetto e le pari opportunità. Che questa giornata sia non solo un momento di riflessione, ma anche un invito concreto a costruire un futuro in cui ogni donna possa realizzare pienamente il proprio potenziale, libera da ogni discriminazione. La Regione Molise annovera tante donne che rappresentano il motore della nostra attività quotidiana. Auguri a tutte le donne!”. Così il presidente della Giunta regionale Francesco Roberti.
LA CONSIGLIERA REGIONALE MICAELA FANELLI. “Oggi non celebriamo solo un simbolo, ma la forza delle donne che, ogni giorno, si battono per i propri diritti, per l’uguaglianza e per un futuro migliore. In questi anni, tante cose sono cambiate, ma la strada è ancora lunga. Non basta riconoscere il valore delle donne oggi. Bisogna costruire insieme una società che non abbia bisogno di una giornata speciale per riconoscere e rispettare i diritti e le aspirazioni femminili. Perché il vero cambiamento inizia da noi: dalle azioni quotidiane, dalla consapevolezza che l’uguaglianza non è un’opzione, ma una condizione necessaria per una società giusta. Auguro a tutte le donne di continuare a scrivere la loro storia, di essere libere di scegliere, di sognare, di agire. Auguro a noi tutte di essere il motore di un mondo che non solo ci ascolti, ma che finalmente ci rispetti e ci valorizzi, ogni giorno, in ogni luogo”. Questo il messaggio della consigliera regionale del Partito Democratico Micaela Fanelli.