Il sindacato torna a denunciare le criticità con cui i lavoratori sono costretti a fare i conti e chiede regole e tutele certe


CAMPOBASSO. Coordinamento regionale del trasporto: nel corso della riunione che si è tenuta presso la Camera del Lavoro di Campobasso, le RSA hanno eletto Mario Rinalducci come coordinatore regionale delle attività di TPL della Filt Cgil Molise e Antonio Zoppi come vice coordinatore.

Nell’occasione, la Filt Molise è tornata a denunciare le difficili condizioni dei lavoratori del settore, come “salari bassi, ritardi nei pagamenti e turni estenuanti, chiedendo una riforma strutturale del trasporto pubblico locale e un confronto istituzionale per definire un accordo di secondo livello regionale”.

La situazione è, per il sindacato “aggravata dall’assenza di regole chiare e dalla mancanza di controllo da parte della politica regionale, che ha permesso gestioni aziendali opache. La Filt Molise richiede misure per garantire la sicurezza dei lavoratori e vigilanza sulle proposte per il futuro del TPL regionale”.