Il presidente della Giunta, questa mattina, all’apertura dei lavori, ha dato comunicazione di aver ricevuto notizia della conclusione delle indagini preliminari
CAMPOBASSO. Il presidente della Regione Francesco Roberti è intervenuto questa mattina, in apertura dei lavori del Consiglio regionale, in merito alla vicenda dell’inchiesta della Dda in Molise che lo vede indagato per corruzione per fatti afferenti ai suoi incarichi di sindaco di Termoli e presidente della Provincia di Campobasso.
IL VIDEO DELL’INTERVENTO
“È evidente – ha riferito Roberti – che spiegherò e chiarirò tutti gli aspetti della vicenda, sin da subito, nelle sedi competenti, secondo le tempistiche e con le modalità previste dalla legge. Vedrò di dimostrare la correttezza del mio operato, nutrendo fiducia nella magistratura sia inquirente che giudicante, nonché confidando nella serena e imparziale applicazione della legge. A tal proposito ho conferito incarico ai miei legali di fiducia, che stanno studiando la documentazione ricevuta non più di dieci giorni fa e che gli è stata rilasciata dalla procura, al fine di chiarire gli aspetti giuridici e utile a dimostrare la mia estraneità a condotte penalmente rilevanti. Nella piena convinzione della correttezza del mio operato politico e amministrativo, continuerò a lavorare quotidianamente nell’interesse del Molise, della Regione e dei molisani”.