Le operazioni si voto si sono concluse questa sera
CAMPOBASSO/ISERNIA. Si sono concluse questa sera alle 18 nei seggi allestiti a Campobasso e Isernia le operazioni di voto per l’elezione dei consiglieri nazionali molisani dell’Ordine del Giornalisti.
Sono stati eletti Cosimo Santimone per i professionisti e Vincenzo Ciccone per i pubblicisti.

Anche in questa occasione è stata adottata la modalità dil voto mista (telematico e in presenza). La prima convocazione c’è stata il 12 e 13 marzo online dalle 10.00 alle 20.00.
Il quorum dopo le prime due giornate è stato del 48 per cento ed è stato superato oggi con la votazione in presenza.
“Ogni elezione è a sé – ha sottolineato il presidente dell’Odg Molise Vincenzo Cimino – paragoni non servono perché ogni volta ci sono dinamiche diverse. Circa 400 pubblicisti hanno votato e Vincenzo Ciccone è stato riconfermato al Consiglio Nazionale per i pubblicisti, forte di una candidatura unitaria. Una riconferma per il collega di Primopiano, residente a Carpinone, che meritava per l’impegno e la costanza. Il Molise mantiene il seggio a Roma, prima degli altri e con i numeri superiori agli altri. Lo abbiamo dimostrato con tenacia e determinazione. Cosimo Santimone torna a Roma tra i professionisti, con una larga vittoria, che era nell’aria e che proietta un Molise giovane nel Cnog. A Roma due persone oneste che rappresentano un tipico giornalismo molisano, povero ma corretto, umile e laborioso, stavolta però stanco e desideroso di un posto al sole”
Ai colleghi eletti gli auguri di buon lavoro della redazione di isNews.