Sottoscritti 14 decreti di concessione. L’assessore Micone: “Importante accompagnare la crescita di nuove realtà imprenditoriali”


CAMPOBASSO. Un aiuto concreto per 14 giovani agricoltori. Nei giorni scorsi presso la sede dell’Assessorato regionale alle Politiche agricole, sono stati  sottoscritti i decreti di concessione relativi alla Misura 6 “Sviluppo delle aziende agricole e delle imprese” (Sottomisura 6.1 “Aiuti all’avviamento di attività imprenditoriali per giovani agricoltori”) e alla Misura 4 “Investimenti in immobilizzazioni materiali” Sottomisura 4.1 “Sostegno a investimenti nelle aziende agricole” (Pacchetto Giovani). La dotazione finanziaria ammonta a euro 1.2 milioni.

“Con la firma dei disciplinari di concessione – spiega l’assessore regionale Salvatore Micone –  si dà avvio alla fase di realizzazione di interventi che vedranno la realizzazione o potenziamento di colture arboree, realizzazione o ammodernamento di strutture per l’allevamento di animali o inerenti il miglioramento del settore zootecnico ed attività di trasformazione o commercializzazione di prodotti.

Un sostegno importante per accompagnare la crescita e lo sviluppo di nuove realtà imprenditoriali del settore agroalimentare e per l’intera economia regionale”.