Venerdì 21 marzo la presentazione di una nuova piattaforma integrata
POZZILLI. La Telemedicina rappresenta una innovativa opportunità di intervento sia per i pazienti che per gli operatori sanitari. È quindi determinante nella prevenzione, nella diagnosi e nel trattamento multidisciplinare delle patologie nonché nel monitoraggio clinico del paziente sia in loco che da remoto.
Il Neuromed è uno dei partner della Casa delle Tecnologie Emergenti, che conduce sperimentazioni tecnologiche per migliorare i servizi attraverso l’adozione di tecnologie emergenti ed è una delle due Case delle tecnologie in Italia che si concentra sul tema della Salute, Wellness e Wellbeing del cittadino. Neuromed, nell’ambito di Cte Molise, ha guidato la sperimentazione di una innovativa ‘Piattaforma integrata di Telemedicina per la medicina e lo sport’.
La Piattaforma svolge i servizi di telemedicina in maniera integrata alle indicazioni e ai protocolli nazionali, ai sistemi che metteranno a disposizione gli altri partner e a quelli già in uso presso Neuromed, nonché l’attivazione di sistemi integrati di Intelligenza Artificiale.
La presentazione ufficiale della Piattaforma di Telemedicina si terrà venerdì, 21 marzo, alle ore 16.00, presso l’ospedale dell’I.R.C.C.S. Neuromed di via Atinense, Pozzilli, ingresso 1, piano -1 Palestra.
Interverranno nel corso della presentazione:
- Fulvio Aloj, Direttore Sanitario I.R.C.C.S. Neuromed
- Michele Cermele, Direttore CTE Molise
- Diego Centonze, Resp. Neurologia I.R.C.C.S. Neuromed
- Tiziana Lanciano, coordinatrice Palestra riabilitazione I.R.C.C.S. Neuromed
- Albina Viviano, Resp. Ingegneria Clinica I.R.C.C.S. Neuromed
- Massimo Pillarella, Resp. Ricerca e Sviluppo I.R.C.C.S. Neuromed
- Gabriele Trombetta, Direttore Generale I.R.C.C.S. Neuromed