CRONACA

Inchiesta DDA e pubblicazione degli atti, i legali di Roberti: “Stillicidio a puntate”

L’intervento degli avvocati Prencipe e Stellato: “Le difese del governatore e l’assoluta correttezza del suo operato verranno esposte nei tempi previsti dalla legge e dinanzi all’autorità giudiziaria competente e solo dopo se ne darà conto alla stampa”


CAMPOBASSO. “Uno stillicidio a puntate”: così gli avvocati Mariano Prencipe e Giuseppe Stellato, difensori del presidente della Regione Molise Francesco Roberti, in merito agli articoli del quotidiano La Repubblica, sull’inchiesta della DDA di Campobasso che vede indagato, per corruzione, il governatore.

“Prendiamo atto che il quotidiano La Repubblica anche oggi, e probabilmente anche nei giorni e nelle settimane a venire continua nella pubblicazione degli atti dell’inchiesta che riguarda il Presidente Roberti – scrivono i legali – Ci fa enormemente piacere che ieri hanno dato atto della estraneità del Presidente a qualsiasi contatto con la criminalità organizzata, ma lo stillicidio a ‘puntate’ della vicenda richiama alla memoria il trattamento già in passato riservato ad altri esponenti politici di area avversa a quella del quotidiano in questione che poi sono stati assolti da ogni accusa.

In questi articoli si espone acriticamente la versione e le considerazioni della Polizia Giudiziaria che, come noto, non rappresentano la verità ma che dovranno essere vagliate da un giudice terzo. Si richiamano addirittura, nell’articolo di oggi ed in virgolettato, frasi che il presidente Roberti, senza timore di smentita, non ha mai pronunciato”.

I legali ribadiscono che “le difese del presidente Roberti e l’assoluta correttezza del suo operato verranno esposte nei tempi previsti dalla legge e dinanzi all’autorità giudiziaria competente e solo dopo se ne darà conto alla stampa con l’auspicio che questa, al di là di ogni orientamento politico o ideologico, ci riservi lo stesso spazio e lo stesso tempo dedicato alle informative di polizia.
Si prenda almeno atto – evidenziano infine – che alcune di queste informative non sono nemmeno state condivise dalla Procura della Repubblica che le ha già stralciate in previsione di una richiesta di archiviazione”.

Deborah

Recent Posts

Isernia, lutto per Anna Trivellini, vedova Sassi

ONORANZE FUNEBRI D'AGOSTINO

2 ore ago

Trivento, i fedeli in festa accolgono il nuovo vescovo Camillo Cibotti

Si è insediato nel pomeriggio, accolto dal suo predecessore Claudio Palumbo TRIVENTO. Fedeli in festa…

4 ore ago

Cordoglio per la scomparsa di Liberato Lombardozzi

ONORANZE FUNEBRI 'LA FRATERNA'

5 ore ago

Guglionesi, si torna al voto. Presentate le liste: sono quattro i candidati sindaco

A contendersi la guida del comune, guidato da più di un anno da un commissario…

6 ore ago

Il ruolo della donna al centro della quarta edizione di Molise Sicuro

Promossa ogni anno dalla Organizzazione Internazionale del Lavoro, 'la Giornata Mondiale per la Salute e la…

6 ore ago

Odg Molise cardioprotetto: iscritti e personale si addestrano all’uso del defibrillatore

L'ordine si era dotato dell’importante strumento salva vita il mese scorso. Il presidente Cimino: "Investiamo…

6 ore ago