POLITICA & ATTUALITA'

Riorganizzazione della macrostruttura a Campobasso, il Tar respinge la richiesta cautelare

Era stata avanzata da Vincenzo De Marco. La sindaca Forte: “Confermato il nostro impegno per una gestione trasparente e rispettosa delle regole”


CAMPOBASSO. Il Tar Molise ha respinto la richiesta del dottor Vincenzo De Marco di sospendere le delibere della giunta comunale di Campobasso relative alla riorganizzazione della macrostruttura. 

I giudici hanno ritenuto che la richiesta avanzata dal dottor De Marco “non si presenta assistita dal necessario fumus boni iuris innanzitutto sotto il profilo dell’eccepito difetto di giurisdizione”, rilevando inoltre “che verso la stessa conclusione di carenza del fumus boni iuris dell’impugnativa convergono le ulteriori eccezioni di inammissibilità e le controdeduzioni di merito formulate dalla difesa comunale”. Infine, hanno ritenuto che “il danno prospettato dalla parte ricorrente, connesso a presunti disservizi che potrebbero ipoteticamente investire le attività amministrative, neppure risulta idoneo a integrare il presupposto del periculum in mora indispensabile per la concessione della misura sospensiva invocata”.

L’amministrazione comunale è stata assistita in questa controversia dall’avvocato Michele Sansone del foro di Campobasso.  “La decisione del Tar Molise conferma la solidità e la legittimità delle azioni intraprese dalla nostra amministrazione – il commento della sindaca Marialuisa Forte -. Continueremo a lavorare con determinazione e trasparenza per realizzare una struttura amministrativa moderna, efficiente e in linea con i principi di buona gestione della cosa pubblica. Questa sentenza rappresenta un ulteriore stimolo per portare avanti con responsabilità le nostre scelte, sempre orientate al rispetto delle regole e al servizio della comunità”.

Pietro

Recent Posts

Isernia, lutto per Anna Trivellini, vedova Sassi

ONORANZE FUNEBRI D'AGOSTINO

3 ore ago

Trivento, i fedeli in festa accolgono il nuovo vescovo Camillo Cibotti

Si è insediato nel pomeriggio, accolto dal suo predecessore Claudio Palumbo TRIVENTO. Fedeli in festa…

5 ore ago

Cordoglio per la scomparsa di Liberato Lombardozzi

ONORANZE FUNEBRI 'LA FRATERNA'

6 ore ago

Guglionesi, si torna al voto. Presentate le liste: sono quattro i candidati sindaco

A contendersi la guida del comune, guidato da più di un anno da un commissario…

7 ore ago

Il ruolo della donna al centro della quarta edizione di Molise Sicuro

Promossa ogni anno dalla Organizzazione Internazionale del Lavoro, 'la Giornata Mondiale per la Salute e la…

7 ore ago

Odg Molise cardioprotetto: iscritti e personale si addestrano all’uso del defibrillatore

L'ordine si era dotato dell’importante strumento salva vita il mese scorso. Il presidente Cimino: "Investiamo…

7 ore ago