Ai quesiti posti dall’opposizione risponderanno gli assessori
CAMPOBASSO. Consiglio regionale in un riunione martedì 25 marzo, dalle ore 10, in una seduta convocata dal presidente Quintino Pallante e dedicata interamente all’esame di interrogazioni e interpellanze, alle quali fornirà risposta la Giunta regionale.
In agenda alcune interpellanze del Pd sulla parità di genere, la messa in sicurezza delle fermate sulla Bifernina a garanzia del servizio di trasporto in pullman, il mancato pagamento da parte dell’Asrem dei crediti per i servizi sanitari e socio-sanitari, la Gigafactory e l’Azienda autonoma di soggiorno e turismo, il volontariato e il terzo settore, la richiesta della Puglia delle acque del Liscione.
Su richiesta dei consiglieri del M5s si parlerà invece del nuovo Piano di rigenerazione urbana Molise, dello stato di attuazione del Pnrr, della nuova sede della Regione all’ex Roxy e della riattivazione del reparto di Psichiatria dell’ospedale ‘Veneziale’ di Isernia, mentre il consigliere di Costruire Democrazia Massimo Romano ha chiesto chiarimenti sullo stato delle procedure di ripiano del superamento dei tetti di spesa per i dispositivi medici, a partire dal 2015.