L’azienda, prima per fatturato in Molise con circa 700 milioni all’anno, lavora all’implementazione della capacità produttiva attraverso ulteriori impianti nel polo di Macchia d’Isernia
MACCHIA D’ISERNIA. Con un fatturato annuo aggregato di circa 700 milioni di euro e una vendita di 40.000 auto all’anno, DR Automobiles è la realtà più significativa per l’economia dell’intero Molise.
La sua quota di mercato tra i privati in Italia è del 2,58%, un dato che sottolinea l’importanza di questa azienda nell’industria automobilistica del Paese, una delle poche con un potenziale di crescita importante, considerando il futuro lancio di nuovi brand per un totale di oltre 30 car line e l’implementazione della capacità produttiva attraverso nuovi impianti nel polo di Macchia d’Isernia.
Oltre alla capofila DR Automobiles, prima azienda molisana in assoluto per fatturato (circa 700 mln di euro) altre 3 aziende del gruppo sono tra le prime 7: DR Italia, seconda con circa 450 milioni EVO Italia, quarta con circa 164 milioni e DR Motor Company, settima con circa 75 milioni di euro.
Il network di vendita e assistenza si estende su tutto il territorio nazionale con 412 showroom e 421 centri di assistenza, testimoniando la solidità della sua presenza in Italia. Inoltre il gruppo molisano ha recentemente avviato un percorso di espansione anche sui principali mercati esteri come Spagna, Francia, Germania ed Europa dell’est.
Un altro aspetto fondamentale riguarda l’occupazione, il Gruppo occupa circa 500 persone tra diretti e indiretti, vende 40.000 auto all’anno, versa nelle casse regionali ogni anno quasi 130 milioni di IVA, 35 milioni di dazi doganali, 12 milioni di Ires e 4,5 milioni di Irap.
Numeri che, oltre a riflettere la forza produttiva dell’azienda, evidenziano quanto essa sia cruciale – in questo momento storico – per la stabilità del tessuto economico locale.
GUARDA LA FOTOGALLERY