L’azienda molisana starebbe valutando la possibilità di acquisire terreni e immobili della Saxa Gres ex Marazzi Spa
MACCHIA D’ISERNIA. Un piano di espansione e investimenti che continua a vedere al centro il Molise, certo. Ma che – non si esclude – potrebbe andare oltre i confini regionali.
La Dr Automobile al momento non conferma, ma per la verità neppure smentisce un suo possibile interesse ad acquisire terreni e immobili della Saxa Gres ex Marazzi SpA di Anagni. Un fronte autostradale importante, situato a poca distanza dal casello autostradale e dalle arterie industriali.
A dare la notizia è stato il quotidiano ‘Ciociaria Oggi’. E l’azienda, si diceva, ha preferito mantenere il massimo riserbo sulla questione, con un chiaro “no comment” .
Ma pur trattandosi di un’ipotesi, tale possibilità è stata accolta con favore sul territorio ciociaro. Come riporta Metalmeccanici News, il gruppo Saxa Gres di Anagni è il principale polo di produzione della ceramica green nel centro sud Italia e da tempo è in attesa di un rilancio. Nel corso del 2024 aveva presentato al Mimit un nuovo piano industriale e l’ingresso di un nuovo socio.
“L’acquisizione degli stabilimenti ex Saxa Gres da parte di DR Automobiles potrebbe rappresentare una boccata d’ossigeno per il mercato del lavoro locale. In un contesto in cui altre realtà industriali, come Stellantis a Cassino, affrontano periodi di incertezza produttiva e mancanza di piani concreti per il futuro, l’iniziativa di DR Automobiles offre una prospettiva positiva per l’occupazione nel frusinate”.