Accorciate le distanze dalla Civitanovese, ora distante solo un punto


ISERNIA. L’Isernia conquista tre punti fondamentali nella corsa salvezza, superando la Recanatese con un secco 2-0 nella 32ª giornata del girone B di Serie C. Decisivi i gol di Coratella nel primo tempo e Baba, che chiudono il match già nei primi 45 minuti.

La partita parte con grande intensità, con occasioni da entrambe le parti. Dopo un primo squillo di Cascio, la Recanatese risponde con un tentativo di Ferrante e una conclusione pericolosa di Giandonato. L’Isernia prende fiducia e al 26’ trova il vantaggio con Coratella, bravo a insaccare di testa su un perfetto cross. Poco dopo, Antinucci sfiora il raddoppio, ma Cusumano salva sulla linea. Al 41’ arriva il 2-0: Baba risolve una mischia in area e mette il sigillo sulla prima frazione.

Nella ripresa, la Recanatese prova a riaprire il match con Giandonato e Zini, ma l’Isernia difende con ordine e si affida alle ripartenze. Draghi si oppone con una gran parata su Giandonato al 49’, mentre Coratella sfiora la doppietta al 55’. Nel finale, Conti e Pettorossi vanno vicini al tris, ma Del Bello evita un passivo più pesante per i marchigiani.

Con questa vittoria, l’Isernia accorcia le distanze dalla Civitanovese, ora distante solo un punto, e riapre la corsa salvezza. La Recanatese, invece, incassa una sconfitta pesante che la costringe a guardarsi le spalle nelle ultime giornate di campionato.

ISERNIA SAN LEUCIO 2 – RECANATESE 0
RETI: 26’ Coratella e 41’ Baba.
ISERNIA SAN LEUCIO: Draghi, Romat, Perotti, Baba, Perrone (63’ Del Bianco), Gimenez, D’Angelo Fr. (77’ Pettorossi), Antinucci, Coratella (77’ Conti), Cascio (85’ Ouattara), Ercolano (93’ Rinella). All.: Farrocco.
RECANATESE: Del Bello, Mordini, Alfieri, Ferrante Ed., Cusumano (57’ Pierfederici), Zini, D’Angelo M., Giandonato, Ferrante D., Marchegiani, Spagna. All.: Bilò.
ARBITRO: Nuckchedy di Caltanissetta (Rizzo–Fiore).
NOTE: ammoniti Perrone e Baba (ISL); Zini (R).