È il primo in provincia di Isernia: sarà gestito dalla dottoressa Floriana Di Pietro


AGNONE. È stato inaugurato ieri mattina ad Agnone il nuovo punto di ascolto dedicato al contrasto del Bullismo e Cyberbullismo, il primo nella Provincia di Isernia. Un’iniziativa che mira a offrire un supporto concreto e immediato a tutti coloro che sono vittime o testimoni di atti di bullismo.

Un’importante risorsa per giovani e famiglie, che crea uno spazio sicuro dove chiunque possa esprimere le proprie preoccupazioni e ricevere il supporto. Il punto di ascolto è un progetto di Stop Bullismo Odv Macchia d’Isernia e sarà gestito dalla dottoressa Floriana Di Pietro pensato per essere un punto di riferimento immediato per Agnone e le aree interne dell’alto Molise dove è possibile ricevere informazioni, consigli e, se necessario essere indirizzati verso percorsi di assistenza più specifici con esperti, tra cui psicologi, educatori e professionisti di diritto.

“Grazie al Sindaco Daniele Saia e tutta l’amministrazione comunale di Agnone per la presenza e al giovane poeta Andrea Albanese che ci ha deliziato con due poesie, la prima sul rispetto e la seconda sulla gentilezza”, hanno scritto dall’associazione Stop Bullismo Odv Macchia d’Isernia.