Via libera dell’Enac a seguito dell’attestato di conformità rilasciato dal Comando provinciale dei Vigili del fuoco. La cerimonia si terrà mercoledì alle 10.30
CAMPOBASSO. Una notizia attesa da tempo: finalmente l’elisuperficie dell’ospedale Cardarelli di Campobasso potrà entrare nella piena operatività. Lo si apprende dal provvedimento n.419 firmato dal direttore generale dell’Asrem Giovanni Di Santo.

Nella delibera si prende atto che, l’Ente nazionale per l’aviazione civile ha autorizzato l’uso per tre anni “con operatività notturna” a seguito dell’attestato di conformità rilasciato lo scorso febbraio dal Comando provinciale dei Vigili del fuoco.
Il servizio di Elisoccorso, in convenzione con la Regione Abruzzo, è stato stipulato con delibera della Giunta regionale del Molise nel 2001 nell’ambito del sistema di emergenza sanitaria 118.
La delibera è stata trasmessa alle competenti Strutture della Regione Molise per l‘adozione degli atti convenzionali di competenza, idonei a consentire la effettiva operatività del sistema di Elisuperficie.
L’inaugurazione è in programma per mercoledì 2 aprile alle ore 10.30