L’appuntamento è fissato per venerdì alla presenza dei rappresentanti di diverse università, ordini professionali e delle forze armate
ISERNIA. Assistere e supportare gli studenti dell’istituto verso una scelta universitaria e lavorativa consapevole ed informata. Questa la finalità dell’Open day che si terrà venerdì 4 aprile presso i locali del Liceo Manuppella di Isernia.
L’evento è stato organizzato dall’Istituto “Cuoco-Manuppella” nell’ambito delle attività di orientamento in uscita.
Interverranno rappresentanti di diverse università della nostra regione e delle regioni limitrofe, come l’Università del Molise, la D’Annunzio di Chieti, l’Orientale e Suor Orsola Benincasa di Napoli, a cui si aggiungono istituzioni più legate alle arti figurative come l’Università delle Belle Arti di Roma, il Centro di cinematografia sperimentale de L’Aquila, le accademie Tarì e NABA ed altre istituzioni.
Saranno inoltre presenti delegazioni dell’ordine dei Fisioterapisti, dei Tecnici radiologi e delle forze armate, nello specifico Marina, Polizia ed Esercito.
Gli enti e le istituzioni presenteranno la loro offerta formativa tra le ore 15:00 e le ore 18:00 di venerdì 4 aprile. La partecipazione è aperta agli studenti ed ai genitori delle classi IV e V dell’Istituto ed è completamente gratuita.