Il consigliere di Fratelli d’Italia ha chiesto una riunione di Commissione, per fare il punto della situazione, anche alla luce degli ultimi fatti di cronaca avvenuti nella zona. L’ultimo una rapina in un ristorante


CAMPOBASSO. Sicurezza nel centro storico di Campobasso il vice presidente della X Commissione, il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Mario Annuario, ha chiesto una riunione urgente, alla presenza della sindaca Marialuisa Forte, anche alla luce degli ultimi spiacevoli episodi accaduti nel borgo. L’ultimo la rapina in un ristorante della zona, da parte di due clienti.

“Non è più possibile tollerare che certe situazioni compromettano la vivibilità e la serenità della zona, mettendo a rischio residenti, commercianti e visitatori – ha dichiarato Annuario – bisogna implementare la videosorveglianza, per garantire un monitoraggio costante delle aree più sensibili e migliorare l’illuminazione pubblica, per scoraggiare attività illecite e aumentare la percezione di sicurezza nelle ore notturne”.

Sollecitato un tavolo di confronto tra istituzioni, residenti e commercianti, per raccogliere segnalazioni e individuare soluzioni condivise e azioni concrete per il contrasto al degrado urbano, inclusa una maggiore pulizia e controllo delle aree.

“Porterò all’attenzione questi punti fondamentali – ha concluso Annuario – e vigilerò affinché si restituisca serenità e decoro al nostro centro storico, che ripeto è il cuore pulsante della nostra città. Ora servono risposte”.